Progetti didattici

Ogni anno Utilya S.r.l, propone alle scuole primarie un intervento didattico sul tema dei rifiuti.
Tale attività viene proposta nella convinzione che il cittadino abbia un ruolo importante su temi fondamentali quali Salute e Ambiente e che sia necessario informare e creare una sensibilità su questi argomenti.

La scelta di promuovere un’attività di educazione ambientale per i bambini delle scuole costituisce un’importante occasione per favorire la divulgazione delle tematiche ambientali tra la Cittadinanza. L’obiettivo è come sempre quello di incoraggiare una cultura della riduzione della produzione di rifiuti attraverso scelte e stili di vita più sostenibili, valorizzare le buone abitudini e le buone pratiche, migliorare la raccolta differenziata eliminando gli errori più frequenti.

La modalità di svolgimento delle lezioni è il più possibile interattiva con gli alunni, abbinando spiegazioni con attività pratiche, uso di materiali audiovisivi e giochi didattici.
Quest’anno non ci è stato possibile svolgere in presenza l’attività di didattica ambientale prevista in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2020.
Abbiamo quindi lavorato alla realizzazione di un video dedicato agli alunni delle scuole primarie, così da poter portare avanti il progetto anche in questa situazione di criticità.

PROGETTO DIDATTICO LONIGO

PROGETTO DIDATTICO VILLAGA

PROGETTO DIDATTICO VAL LIONA

PROGETTO DIDATTICO ARCUGNANO

Menu